Search

Incendio monte Morrone, fermato sospetto piromane: sequestrato materiale

Un uomo è stato fermato nei pressi del monte Morrone, da diversi giorni devastato da un grande incendio che con molta probabilità ha avuto origine dolosa.
I carabinieri e la guardia di finanza hanno infatti bloccato un uomo ai piedi del monte Morrone, nei pressi di un maneggio.

L’uomo è stato individuato proprio durante in controllo attivato dai militari a seguito degli incendi degli ultimi giorni.
Quest’ultimo, un 70enne pensionato di Pratola Peligna, si trovava a bordo di un’auto, una Volkswagen di colore rosso, al momento del controllo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Carabinieri e fiamme gialle hanno chiesto sommarie informazioni e poi, una volta aperto il bagagliaio, al suo interno hanno scoperto un vero e proprio kit.
Nel cofano della Polo sono stati rinvenuti:

  • candele di grande dimensione,
  • diluente, vernice
  • colla bostik

Di fronte al ritrovamento, con conseguente sequestro del materiale, il 70enne si sarebbe giustificato dicendo che quanto rinvenuto fosse presente in auto da diverso tempo, e che il materiale era destinato a essere buttato via.
L’uomo avrebbe inoltre sostenuto di trovarsi in zona poiché stava per andare a prendere un caffè a Bagnaturo, frazione che si trova tra Sulmona e Pratola Peligna, negando quindi qualsiasi possibile coinvolgimento con i roghi.

Il 70enne è stato poi scortato a casa, in attesa di verificare il racconto, e di eventuali sviluppi o provvedimento da parte della magistratura sulla vicenda.