Incendio a Cugnoli oggi, 4 febbraio, il vento spinge le fiamme verso le abitazioni: vigili del fuoco, carabinieri, guardia di finanza, 118 e polizia municipale sul posto.
Il rogo si è sviluppato nella mattinata di martedì 4 febbraio nel territorio della cittadina in provincia di Pescara.
Il tempestivo intervento di pompieri, militari e agenti ha fortunatamente evitato conseguenze peggiori.
Le fiamme, come specificato anche da Comune, si sono sviluppate nel centro urbano di Cugnoli, con le fiamme che, a causa delle forti raffiche di vento che stanno imperversando in zona, si sono propagate rapidamente fino a lambire le abitazioni.
Tempestivo ed efficace, come accennato, è stato l’intervento dei vigili del fuoco del Comando di Pescara, i quali hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza le zone interessate. Sul posto hanno agito anche il 118, i carabinieri di Penne, una pattuglia della guardia di finanza di Popoli, e gli agenti della polizia municipale.
Il sindaco di Cugnoli, Lanfranco Chiola, al termine delle operazioni, ha ringraziato tutte le squadre dei vigili del fuoco per il lavoro svolto, e per aver limitato i danni alle abitazioni.
Ecco le sue parole:
“Un sentito grazie a tutte le forze dell’ordine presenti sul posto e ai dipendenti comunali e di una ditta privata che stava lavorando sul posto che si sono immediatamente prodigati per fornire i primi interventi di aiuto.”.