Incendio in chiesa a Montesilvano, il sindaco raggiunge la struttura dei Ss Innocenti Martiri e ipotizza una matrice dolosa del rogo di questa mattina, lunedì 17 settembre.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Il primo cittadino montesilvanese, Francesco Maragno, si è recato nella chiesa in via Marmolada protagonista di un incendio all’alba di oggi.
L’edificio in legno che si trova tra Santa Filomena e Montesilvano Colle, già in passato era stato incendiato.
Era il 2013.
E, per quanto riguarda il rogo delle ultime ore, il sindaco ha espresso la propria amarezza per quanto accaduto, ipotizzando una possibile natura dolosa delle fiamme.
Ecco, a tal proposito, le sue parole:
«Sono particolarmente amareggiato per quanto accaduto. Uno scempio gravissimo, un episodio tragico per la comunità dei fedeli e per tutta la collettività. La chiesa rappresenta, infatti, un punto di riferimento importante soprattutto per le persone che quotidianamente vivono situazioni di difficoltà e trovano nelle parrocchie un sostegno spirituale oltre che materiale.
Mi sono subito confrontato con i carabinieri, affinché venga accertata la natura di questo atto, che purtroppo temo possa nascondere una matrice dolosa. Questa Amministrazione darà il massimo supporto sia per le attività di indagine che per le azioni necessarie alla restituzione della chiesa alla comunità dei fedeli che la frequentano».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…