Incendi in provincia di Pescara, controlli e fototrappole per individuare gli autori: i dettagli.
Nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio, presieduta dal Prefetto di Pescara, Di Vincenzo, si è tenuta una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio sul tema degli incendi boschivi dell’ultimo periodo, e sulle relative misure di prevenzione.
All’incontro hanno preso parte, oltre al Prefetto, anche i sindaci di Abbateggio, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Sant’Eufemia a Maiella, e Roccamorice, il direttore del Parco della Maiella, Di Martino, il Colonnello Gambardella, il Colonnello Miseri, l’Ach. Cupaiolo dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Polizia Locale di Pescara, Palestini, e il Capo di Gabinetto della Prefettura, Di Baldassarre.
Come accennato, tra i temi trattati nella riunione, gli incendi che negli scorsi giorni hanno interessato l’area della Maiella e la Val Pescara, e le relative attività di prevenzione e di contrasto al fenomeno, con il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine.
Ecco, a tal proposito, quanto specificato dalla Prefettura in riferimento alle iniziative che verranno adottate:
Sono state individuate iniziative per rafforzare l’azione di prevenzione, puntando sulla collaborazione tra tutti gli enti, ma soprattutto è stato dato impulso al potenziamento delle fototrappole da posizionare anche nelle aree più interne e meno frequentate in modo da poter individuare gli autori di tali episodi criminosi.
foto di repertorio
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…