A pochissime settimane dalla valanga che ha travolto e distrutto l’hotel Rigopiano di Farindola, la Taodue Film del gruppo Mediaset annuncia che la tragedia, costata la vita a 29 persone (11 invece i sopravvissuti), sarà raccontata in una serie televisiva composta da 4 puntate da 50 minuti ciascuna.
A farlo sapere è direttamente l’amministratore delegato Pietro Valsecchi. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre mentre in televisione sarà visibile a gennaio del prossimo anno, a distanza di 12 mesi dalla tragedia.
«È un progetto molto importante», scrive la Taodue, «che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, familiari delle vittime, soccorritori».
Tra gli obiettivi della miniserie c’è quello di raccontare la verità dei fatti di un resort da sogno che si è trasformato in incubo e rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stessa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare e salvare gli 11 superstiti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…