Una raccolta fondi per gli orfani loretesi delle vittime dell’Hotel Rigopiano: questa l’iniziativa di solidarietà lanciata direttamente dal Comune di Loreto Aprutino.
La cittadina del Pescarese è stata infatti duramente colpita dalla slavina che ha travolto l’albergo di Farindola il 18 gennaio scorso.
Sotto le macerie della struttura hanno infatti perso la vita 4 cittadini loretesi, vale a dire Piero Di Pietro e sua moglie Rosa Barbara Nobilio, oltre a Sebastiano Di Carlo e Nadia Acconciamessa, genitori di Edoardo, uno dei primi bimbi estratti vivi dai soccorritori.
Proprio per aiutare Edoardo e gli altri 4 figli delle due coppie rimasti orfani nella tragedia, il la giunta comunale ha attivato un apposito conto corrente, raccogliendo anche la volontà di diversi cittadini ed associazioni loretesi.
Per quanto riguarda la destinazione dei fondi, è stato specificato che “i fondi raccolti saranno minutamente rendicontati secondo i principi della massima trasparenza amministrativa ed erogati in misura uguale tra tutti i figli delle coppie Di Carlo-Acconciamessa e Di Pietro-Nobilio Rosa.
Il conto corrente è stato attivato nella filiale di Loreto Aprutino della Banca Popolare di Bari, e potrà essere utilizzato da chiunque desideri partecipare alla raccolta fondi in favore degli orfani loretesi dell’Hotel Rigopiano.
Per aderire all’iniziativa di solidarietà, ecco tutte le informazioni necessarie:
Il conto corrente bancario, il cui intestatario è il Comune di Loreto Aprutino “UN FUTURO PER GLI ORFANI DI RIGOPIANO” , è il seguente:
IT 61D054 2477 3200 0000 1000 048
BIC BPBAIT3BXXX (per estero) – Banca Popolare di Bari – Filiale di Loreto Aprutino.