I parenti delle vittime dell’Hotel Rigopiano per la prima volta all’albergo di Farindola oggi, giovedì 2 marzo.
I familiari delle 29 persone morte in seguito alla slavina che ha travolto e distrutto la struttura ricettiva hanno infatti raggiunto per la prima volta l’hotel dopo il 18 gennaio scorso.
L’arrivo dei parenti è stato reso possibile dal dissequestro dell’area autorizzato dal magistrato.
Nello specifico è stato autorizzato il prelievo di 11 veicoli (su 18 complessivi) che erano parcheggiati nei pressi dell’albergo al momento della slavina.
I presenti hanno quindi potuto portare via i veicoli di quelli che erano gli ospiti e il personale dell’Hotel Rigopiano.
Si è trattato della prima occasione nella quale i familiari di chi ha perso la vita tra le macerie della struttura hanno potuto vedere ciò che resta dell’hotel.
Durante la giornata è stato osservato un minuto di silenzio, e alcuni si sono fermati in preghiera, mentre altri hanno deposto dei fiori nei pressi della struttura.
Tra le persone che si sono recate a recuperare l’auto, anche Giampiero Parete, ossia uno degli 11 superstiti della tragedia, e colui il quale è stato il primo a lanciare l’allarme per i soccorsi il 18 gennaio scorso.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…