Hotel Rigopiano oggi 18 gennaio 2020, fiaccolata e commemorazione a 3 anni dalla tragedia.
Nel terzo anniversario della tragedia con la slavina che travolse l’albergo in provincia di Pescara, provocando la morte di 29 persone (i nomi delle vittime e dei sopravvissuti QUI), si è tenuta una cerimonia commemorativa. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Un momento di raccoglimento e una fiaccolata hanno contraddistinto il ricordo delle 29 vittime nel terzo anniversario di quel tragico giorno di gennaio del 2017.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre a partenti e conoscenti delle vittime, anche diversi soccorritori ed esponenti del mondo delle istituzioni.
Il toccante momento di raccoglimento si è svolto nei pressi dell’area nella quale una volta sorgeva l’Hotel Rigopiano, mentre la fiaccolata si è conclusa nel piazzale della Chiesa di San Nicola di Farindola all’interno della quale si è poi tenuta una messa.
All’appuntamento ha preso parte, tra gli altri, il presidente del consiglio regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri.
Ecco, a tal proposito, le sue parole:
“Siamo qui come 3 anni fa non solo per esprimere la nostra vicinanza a chi ha perso i propri cari in questa immane tragedia, ma per testimoniare il nostro impegno come amministratori. La Regione Abruzzo è al lavoro e metterà in campo tutti le azioni necessarie affinché catastrofi come questa non si ripetano più”.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…