Sono in totale 10, alle 23 di questa sera, venerdì 20 gennaio, i superstiti della violenta valanga che ha travolto e distrutto l’hotel Rigopiano di Farindola mercoledì pomeriggio.
Al cuoco Giampiero Parete, colui che ha lanciato l’allarme subito dopo la slavina, e a Fabio Salzetta, il manutentore dell’albergo, che si era salvato con Parete perché erano al di fuori della struttura, questa mattina si sono aggiunti Adriana Vranceanu e Gianfilippo Parete, moglie e figlio di Parete.
Nel pomeriggio sono invece arrivati nell’ospedale di Pescara anche altri 3 bambini: la piccola Ludovica Parete (che ha così completato la famiglia), Samuele Di Michelangelo, figlio del poliziotto in servizio a Osimo ed Edoardo Di Carlo, 11 anni, i cui genitori risultano ancora dispersi.
Dei 10 sopravvissuti trovati tra un solaio e i locali delle cucine gli altri 5 individuati, e che i vigili del fuoco stanno cercando di estrarre sono Giampaolo Matrone, 34enne di Monterotondo, cittadina alle porte di Roma, Giorgia Galassi e Vincenzo Forti, coppia originaria di Giulianova, Francesca Bronzi, 25enne di Pescara, e Stefano Feniello, 28enne della provincia di Salerno.
A rendere noti i nomi dei 5 ulteriori superstiti è la Prefettura di Pescara e una funzionaria della Protezione Civile.
Come fa sapere la stessa Protezione Civile, proseguiranno anche durante la notte le operazioni di soccorso e ricerca all’hotel Rigopiano, con particolare attenzione alle misure per garantire la sicurezza degli operatori in un contesto tecnico già particolarmente complesso e che ovviamente con il trascorrere delle ore si fa ancor più difficile.
Due finora le vittime accertate, 2 degli 11 dipendenti dell’albergo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…