Si allunga a 23 il numero degli indagati dalla Procura della Repubblica di Pescara nell’ambito dell’inchiesta relativa alla tragedia dell’hotel Rigopiano di Farindola dentro al quale, lo scorso 18 gennaio, persero la vita 29 persone in seguito a una valanga che travolse e distrusse la struttura alberghiera.
AGGIORNAMENTO: In seguito alla diffusione della notizia dei 23 avvisi di garanzia, i familiari delle vittime si sono radunati davanti al tribunale di Pescara. Foto e dettagli QUI.
Le notifiche degli avvisi di garanzia sono in corso oggi, giovedì 23 novembre, e tra i destinatari c’è anche il nome dell’ex prefetto Francesco Provolo.
Tra gli altri indagati ci sono anche il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, e il sindaco di Farindola, Antonio Lacchetta.
Questi i nomi dei 23 indagati (per i quali i reati ipotizzati sono, a vario titolo, crollo di costruzioni o altri disastri colposi, all’omicidio e lesioni colpose, all’abuso d’ufficio e al falso ideologico, alla rimozione o omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro), come riporta l’Ansa:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…