Tre sono i morti accertati all’Hotel Rigopiano di Farindola. Queste le ultime notizie provenienti dalla struttura travolta da una slavina con gli aggiornamenti nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 gennaio. La colonna dei soccorsi, tra numerose difficoltà, è riuscita a raggiungere l’hotel intorno all’ora di pranzo. Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Al momento le notizie certe sono di 2 sopravvissuti (recuperati nel corso della notte all’arrivo dei primi soccorritori in sci), e di 3 morti.
All’appello mancherebbero una trentina tra clienti e dipendenti della struttura: sarebbero 24 gli ospiti, tra i quali diversi bambini, e 11 persone dello staff dell’albergo. Le unità cinofile sin qui non hanno raccolto segnali, e con il passare del tempo la speranza di trovare dei superstiti diventa sempre più complicata.
«L’hotel», racconta Luca Cari, responsabile della comunicazione in emergenza dei Vigili del Fuoco, «è stato investito dalla valanga, che l’ha oltrepassato, seppellendolo. Ci sono tonnellate di neve, tronchi di albero e detriti ovunque. E materassi trascinati a centinaia di metri».
Nel frattempo la Procura di Pescara apre un’inchiesta ipotizzando l’omicidio colposo.
Qui di seguito il video dei vigili del fuoco che mostra le estreme difficoltà in cui la colonna dei soccorsi si è fatta strada tra la neve e i detriti per raggiungere la struttura ricettiva:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…