Uno dei primi 2 superstiti della valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano di Farindola, salvato questa mattina, giovedì 19 gennaio, è fuori pericolo.
Giampiero Parete, tratto in salvo con Fabio Salzetta (insieme avevano lanciato l’allarme ieri pomeriggio), è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara ma per fortuna adesso è fuori pericolo, come conferma Tullio Spina, primario del Reparto.
«Era arrivato sonnolento da ipotermia», riferisce il medico, «ora ha raggiunto la temperatura normale, lo alimentiamo per bocca. Sta bene ed e’ fuori pericolo. A me non ha chiesto nulla della moglie e dei figli. E’ relativamente tranquillo. Lo abbiamo sistemato in una parte riservata del reparto ed e’ con i genitori. Ci sono anche le psicologhe che ogni tanto vanno a parlare con lui».
Nella notte sono stati creati dei posti letto aggiuntivi in Rianimazione per gestire l’emergenza e trattare eventuali feriti provenienti da Rigopiano. Anche altre rianimazioni della regione hanno messo a disposizione altri posti letto.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…