Search

Alla guida con patente falsa, resta senza benzina sulla circonvallazione: scoperto e denunciato

Alla guida senza patente, sarebbe rimasto senza carburante sulla circonvallazione che collega Montesilvano a Francavilla al Mare (SS 714, Tangenziale di Pescara): questo quanto scoperto dalla polizia e che ha portato alle denuncia di un giovane.
A finire nei guai un 25enne albanese dimorante a Montesilvano, denunciato in stato di libertà dalla polizia stradale.

L’episodio si è verificato durante la scorsa settimana all’altezza della galleria San Giovanni della circonvallazione.
Gli agenti della polizia stradale di Pescara, diretta dal vice questore Pietro Primi sono infatti intervenuti per prestare soccorso a un’auto in avaria per esaurimento carburante.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo aver ultimato i soccorsi e smaltito la fila di veicoli che si era formata in tali fasi, i poliziotti hanno provveduto alla denuncia del 25enne alla guida dell’auto.
Quest’ultimo, stando a quanto riportato, avrebbe fornito una patente di guida falsa, e dai successivi accertamenti sarebbe emerso come il 25enne ne fosse sprovvisto.

Il giovane è stato poi accompagnato negli uffici della polizia per ulteriori accertamenti sull’identità, e poi rilasciato nel pomeriggio.
L’auto alla guida della quale si trovava il giovane è risultata a noleggio.

Le pene previste in tali casi, come specificato dalla polizia, prevedono la reclusione fino a tre anni e una multa fino a 516 euro, mentre per la guida senza patente la sanzione è di 5.111 euro oltre al fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi.
La Polizia Stradale ricorda di assicurarsi sempre di avere la giusta quantità di carburante nel serbatoio prima di partire.

foto di repertorio