Giro d’Italia a Montesilvano, modifiche alla viabilità: il percorso e gli orari.
Nella giornata di venerdì 14 maggio 2021, la città adriatica in provincia di Pescara sarà interessata dal passaggio della carovana rosa durante la tappa Notaresco-Termoli (per le mappe, il percorso e i dettagli della tappa clicca su QUESTO LINK. Per tutte le info sulle tre tappe abruzzesi di quest’anno, con percorsi, mappe e crono-tabelle, clicca su QUESTO LINK).
Per l’occasione, in base all’apposita ordinanza del sindaco De Martinis, le scuole resteranno chiuse (leggi i dettagli dell’ordinanza su QUESTO LINK).
Alcune strade di Montesilvano, come accennato, verranno interessate dal passaggio dei ciclisti durante la tappa.
A tal proposito, il Comune ha diffuso i dettagli relativi al percorso effettuato dalla carovana rosa all’interno del territorio comunale, fornendo anche le informazioni relative alle modifiche alla viabilità (temporanee), per permettere il passaggio della tappa, e i relativi orari.
Di seguito la nota diffusa dal Comune tramite social con tutti i dettagli relativi alla viabilità, e le parole dell’assessore allo Spore, Alessandro Pompei:
❌ PASSAGGIO GIRO D’ITALIA
Domani, venerdì 14 Maggio, la carovana #rosa del Giro d’Italia transiterà a Montesilvano all’interno della settimana tappa Notaresco-Termoli.
➡️ Il gruppo arriverà da Nord orientativamente tra le 13.30 e le 13.45 e passerà da Corso Umberto fino alla rotatoria della Stazione, per poi dirigersi vero Cappelle passando da Via Vestina.
⛔ La corsa arriverà da Silvi. Le strade interessate saranno Corso Umberto (per il solo tratto interessato) e Via Vestina: verrà interdetto il traffico da poco prima delle 12 fino al completamento del passaggio di tutti i partecipanti.
Dalle ore 12 alle 13, compatibilmente con le contingenze, verranno permessi gli attraversamenti e transiti pedonali nelle zone interessate ma dalle ore 13 ci sarà divieto assoluto di qualsiasi genere di transito o attraversamento.
La strada verrà poi immediatamente riaperta.
Tutte le scuole di Montesilvano nella giornata di domani resteranno chiuse.
“Ovviamente ci saranno disagi per poco più di un’ora – spiega l’assessore allo Sport Alessandro Pompei – , ma a fronte di un evento sportivo di questa rilevanza ed in base alle suddette comunicazioni ci sarà il modo di organizzarsi adeguatamente per questo straordinario momento di sport, aggregazione e visibilità nazionale, nella speranza di poter ospitare al più presto anche la partenza o l’arrivo di una tappa. Grazie a tutti per la disponibilità e la partecipazione che certamente sapremo dimostrare”.