Search

Gemellaggio Montesilvano Lahnstein, prima stesura dell’intesa tra le due città

Prima stesura dell’intesa con cui potrebbe essere sigillato il gemellaggio tra Montesilvano e Lahnstein.
Il sindaco Francesco Maragno, in questi giorni in visita in Germania, nella città che sorge sulle sponde del Reno, ha incontrato questa mattina il primo cittadino tedesco Peter Labonte, con il quale ha stipulato una prima bozza del documento che dovrà poi essere ratificato dai consigli comunali delle due città.

Nell’accordo, si parla di scambi turistici, culturali e commerciali. I due primi cittadini condividono gli stessi obiettivi e vedono di buon grado tale gemellaggio che potrebbe produrre effetti benefici per entrambi i Comuni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Lo scambio Lahnstein-Montesilvano è un buono strumento per potenziare i flussi turistici Abruzzo-Germania, sfruttando i collegamenti già oggi esistenti, come il volo Pescara-Francoforte», dice il sindaco Maragno, «L’unità di intenti è quella anche relativa alle opportunità che possono derivare per gli studenti, che potranno vivere esperienze di scambi culturali. Peter Labonte, così come noi, è fortemente intenzionato a concretizzare questo progetto in tempi rapidi. Sarà quindi nostra premura, metterci subito al lavoro con l’Ufficio Turismo del nostro Comune, per definire tutti i dettagli necessari e procedere alla deliberazione di questo gemellaggio».