Furto aggravato in concorso: questa l’accusa della quale dovranno rispondere due persone arrestate in una scuola a Giulianova nella notte tra domenica 29 ottobre e lunedì 30 da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova in collaborazione con i colleghi di Roseto degli Abruzzi.
A finire in manette, M.D.R., 32enne, e A.B., 48enne, entrambi giuliesi e già noti alle autorità, sorpresi mentre stavano compiendo un furto all’interno dell’Istituto Tecnico Alberghiero in via Bompadre nella cittadina in provincia di Teramo.
Il blitz dei militari è partito intorno alle ore 4 della scorsa notte, quando una gazzella dei carabinieri, transitando in via Bompadre, ha notato una porta della scuola aperta in maniera insolita. Immediatamente i militari hanno fatto irruzione nell’edificio, e sul posto è giunta anche una pattuglia di Roseto degli Abruzzi.
All’interno della scuola i carabinieri hanno scoperto i due proprio mentre stavano armeggiando su alcuni distributori automatici di bevande e alimenti.
Il 48enne e il 32enne sono stati immobilizzati e perquisiti, e in loro possesso sono stati trovati 60 euro e del materiale didattico appena prelevato nelle aule della scuola.
La refurtiva è stata recuperata e restituita all’istituto scolastico, mentre i due sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…