Search

Furto a scuola a Giulianova, ladri sorpresi dai carabinieri nella notte

Furto aggravato in concorso: questa l’accusa della quale dovranno rispondere due persone arrestate in una scuola a Giulianova nella notte tra domenica 29 ottobre e lunedì 30 da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova in collaborazione con i colleghi di Roseto degli Abruzzi.
A finire in manette, M.D.R., 32enne, e A.B., 48enne, entrambi giuliesi e già noti alle autorità, sorpresi mentre stavano compiendo un furto all’interno dell’Istituto Tecnico Alberghiero in via Bompadre nella cittadina in provincia di Teramo.

Il blitz dei militari è partito intorno alle ore 4 della scorsa notte, quando una gazzella dei carabinieri, transitando in via Bompadre, ha notato una porta della scuola aperta in maniera insolita. Immediatamente i militari hanno fatto irruzione nell’edificio, e sul posto è giunta anche una pattuglia di Roseto degli Abruzzi.
All’interno della scuola i carabinieri hanno scoperto i due proprio mentre stavano armeggiando su alcuni distributori automatici di bevande e alimenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 48enne e il 32enne sono stati immobilizzati e perquisiti, e in loro possesso sono stati trovati 60 euro e del materiale didattico appena prelevato nelle aule della scuola.
La refurtiva è stata recuperata e restituita all’istituto scolastico, mentre i due sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.