Si è fratturato una gamba durante la fuga dopo aver tentato un furto all’interno di un’azienda: questo l’episodio avvenuto nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio a Scerne di Pineto, e che ha portato all’arresto, da parte dei carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi, di I.B., 27enne rumeno incensurato, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
L’episodio si è verificato nel cuore della scorsa notte, intorno alle 3, nella ditta Cubo Design tra la frazione di Pineto e Atri.
Il 27enne, in compagnia di altri due complici, dopo aver sfondato una porta laterale, avrebbe fatto irruzione nell’azienda al fine di compiere un furto.
L’azione compiuta dai tre ha però fatto scattare l’allarme, direttamente collegato con l’istituto di vigilanza “Metropolis Security” del posto.
Una guardia giurata si è pertanto immediatamente recata nei pressi dell’azienda, insieme con i carabinieri di Roseto.
I militari e la guardia si sono pertanto messi sulle tracce dei fuggitivi i quali, dopo aver fatto scattare l’allarme, si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti.
Due dei complici sono riusciti a far perdere le loro tracce, mentre il 27enne, nel tentativo di scavalcare un cancello, è caduto a terra fratturandosi una gamba.
Raggiunto, il fuggitivo è stato arrestato e trasportato all’ospedale di Atri.
Nell’inseguimento anche il vigilante che era sulle tracce dei tre fuggitivi si sarebbe provocato una frattura a una gamba e, dopo i soccorsi, è stato trasferito nell’ospedale di Giulianova.
Per quanto riguarda il 27enne, al momento il giovane si trova piantonato nel nosocomio in attesa dell’udienza di convalida, mentre le indagini dei militari proseguono per cercare di individuare e rintracciare i due complici dell’arrestato.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…