Un furto è stato messo a segno nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 aprile, all’IperCoop di San Giovanni Teatino. Ma i tre ladri, tutti di nazionalità rumena, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Ad allertare i militari dell’Arma sono stati gli addetti della vigilanza che avevano notato alcuni movimenti strani e visionando le riprese delle telecamere di videosorveglianza hanno individuato un ragazzo che spacchettava costose bottiglie di alcolici per poi riporle in un altro scaffale in basso dopo aver tolto scatola e dispositivo antitaccheggio.
Fatte queste operazioni usciva senza dare nell’occhio dal supermercato per restare in un’automobile nel parcheggio insieme a un complice.
Qualche minuto dopo un terzo complice è entrato nel supermercato prendendo le bottiglie lasciate dal primo malvivente. Le ha prese e nascoste nel giubbino per uscire passando dalla cassa automatica dove ha pagato oggetti per pochi euro.
Ma mentre cercava di guadagnare l’uscita è stato fermato dai carabinieri che dopo la perquisizione hanno notato come il ladro indossasse sotto gli abiti un costume da bagno intero da donna nel quale aveva nascosto 9 bottiglie di rum whisky, come fosse una cartucciera.
I militari dell’Arma hanno anche bloccato i 2 complici che aspettavano in auto rinvenendo un borsone al cui interno c’erano dispositivi elettronici, un drone, una tronchesina e uno strumento usato per rimuovere gli antitaccheggio.
Il valore della merce avrebbe fruttato 2mila e 500 euro dalla vendita.
I 3 ladri, A.G.T, 30 anni, A.I.C., 19enne e A.G., 20 anni, provengono dalla provincia di Roma, e come disposto dal sostituto procuratore del tribunale di Chieti Giuseppe Falasca, sono stati posti in stato di arresto in attesa di giudizio direttissimo.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…