Avevano rubato 6 computer portatili la notte del 29 agosto dello scorso anno all’interno delle aule della scuola elementare “Balbinio del Nunzio” in via di Marzio a Spoltore dopo aver divelto una delle porte antincendio. Subito dopo la scoperta del furto sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri della locale stazione e ieri, mercoledì 8 marzo, sono stati individuati i responsabili.
Parliamo di 4 giovanissimi residenti tutti a Spoltore con età compresa tra i 13 e i 17 anni. I 4 ragazzini dovranno ora rispondere, a vario titolo, dei reati di furto aggravato e ricettazione. Nello specifico, 2 dei 4, sono stati riconosciuti come autori materiali del furto.
Gli altri giovani malviventi invece hanno gestito la ricettazione dei pc rubati che sono stati rivenduti online sul sito di annunci www.subito.it. Gli acquirenti, in buona fede e ignari di acquistare merce rubata, sono stati costretti a restituire i notebook comprati. Al momento sono 4 i pc portatili recuperati e riconsegnati alla scuola, con la dirigente scolastica che oltre a ringraziare i militari dell’Arma ricorda come quei strumenti fossero molto importanti per l’utilizzo delle lavagne elettroniche che, dal giorno del furto, sono rimaste inutilizzate.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…