Un furto è stato compiuto nella notte tra mercoledì 3 ottobre e giovedì 4 a Collecorvino.
Il colpo è stato messo a segno ai danni della sala giochi Aleabet nella cittadina in provincia di Pescara.
I carabinieri, nel cuore della notte, sono però riusciti a intercettare l’auto dei fuggitivi, una Fiat Grande Punto risultata rubata a Montesilvano.
L’auto degli autori del colpo, con a bordo due persone è stata individuata dai militari subito dopo il furto nei pressi della ex stazione ferroviaria di Collecorvino.
Alla vista dei carabinieri i due occupanti della vettura si sono immediatamente dati alla fuga a piedi, abbandonando l’auto e la refurtiva e facendo perdere le loro tracce nelle campagne circostanti.
I carabinieri sono così riusciti a recuperare sia l’auto utilizzata per il colpo, che come accennato è risultata rubata a Montesilvano, che la refurtiva asportata dalla sala giochi, ossia un distributore cambiamonete. Ulteriori indagini sono in corso per cercare di individuare e rintracciare anche i due fuggitivi.
Stando alle prime stime il colpo avrebbe fruttato agli autori circa 3mila euro presenti nella macchinetta asportata, oltre al valore del dispositivo e a quello dell’auto rubata. Tutta la refurtiva recuperata dai carabinieri verrà restituita ai legittimi proprietari