Search

Tenta di forzare porta d’ingresso per rubare mentre proprietaria è in casa

Avrebbe tentato di forzare la porta d’ingresso di un appartamento mentre la proprietaria si trovava all’interno della casa: questo l’episodio avvenuto oggi, giovedì 24 maggio, a Silvi, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, con l’accusa di tentato furto aggravato, reato per il quale è stato arrestato in flagranza, M.S., 68enne slavo domiciliato a Silvi Marina e già noto alle autorità.

Tutto ha avuto inizio quando, nella tarda mattinata odierna. i carabinieri di Silvi hanno ricevuto la telefonata di una donna del posto la quale, chiusa in casa, avrebbe udito dei rumori provenienti dalla porta d’ingresso della sua abitazione, come se qualcuno stesse tentando di forzare la porta dall’esterno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ricevuta la segnalazione, i militari sono immediatamente giunti sul posto, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale, giunta nei pressi della casa della donna per bloccare l’eventuale tentativo di fuga del ladro.
E come indicato dalla donna al telefono, i carabinieri avrebbero effettivamente sorpreso il 68enne con un grosso cacciavite mentre tentava di armeggiare nei pressi del portone d’ingresso dell’abitazione.

L’uomo è stato pertanto bloccato e arrestato e poi condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per domani.