I carabinieri della Compagnia di Penne in azione la notte scorsa, quella tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, nella zona di Villa Cupoli a Farindola dove hanno intercettato e messo in fuga 3 ladri che hanno anche abbandonato la refurtiva di alcuni furti messi a segno nell’area Vestina.
In particolare, i militari dell’Arma hanno notato, intorno alle ore 3:30, un’automobile sospetta (una Volkswagen Golf risultata rubata nei giorni scorsi all’Aquila) e gli occupanti della stessa, quando si sono accorti della presenza dei carabinieri, sono scappati a piedi nelle campagne circostanti.
Successivamente alla fuga, i 3 ladri hanno rubato una seconda vettura, una Fiat 500, in provincia di Teramo, facendo perdere le tracce. In seguito la 500 è stata ritrovata abbandonata a Cappelle sul Tavo con i malviventi che nel frattempo si erano impossessati di una terza auto, un’Audi.
Ma i banditi sono stati intercettati dai carabinieri di Pescara che li hanno iniziati a inseguire sull’autostrada A14 arrivando fino ad Agnone in Molise. Qui hanno lasciato anche l’Audi e hanno proseguito a piedi lungo i campi.
All’interno della Golf, i carabinieri della Compagnia di Penne, diretti dal Maggiore Alessandro Albano, hanno rinvenuto 600 pacchetti di sigarette, 2mila e 200 euro in contanti, fanali e frecce anteriori di una Porsche Cayenne e dolci di vario tipo, tutta merce risultata rubata nella notte in diverse attività commerciali della zona di Penne.