Diversi furti all’interno delle auto parcheggiate dai bagnanti nei pressi dei Ripari di Giobbe, a Ortona, sono stati compiuti da una banda di giovanissimi nella giornata di ieri, domenica 24 giugno.
E i protagonisti della vera e propria “razzia” compiuta all’interno di diverse vetture di bagnanti sarebbero tre giovani, arrestati dai carabinieri.
Le manette, da parte dei militari di Ortona, sono scattate nei confronti di M.G., 19enne residente a Roma, di un 17enne della Capitale, e di A.S., un 29enne di Collecorvino.
I militari hanno sorpreso i tre a bordo di un’Alfa 147 nella quale è stata trovata la refurtiva “depredata” da 3 auto, per un valore complessivo di circa 2mila euro.
Tra i prodotti trafugati rinvenuti in possesso dei tre:
- attrezzature per parrucchiere,
- tablet,
- borse da donna,
- occhiali da sole.
I militari sono inoltre riusciti a ricostruire l’intera vicenda, giungendo nel parcheggio della zona dei Ripari di Giobbe.
Tre delle auto in sosta, due delle quali appartenenti a giovani provenienti dalla provincia di Pescara, e una terza di proprietà di una donna proveniente dalla Germania, sono state ritrovate con i finestrini in frantumi e al loro interno erano stati prelevati oggetti e prodotti.
Per i tre è scattato l’arresto con l’accusa di furto. Il giudice del Tribunale di Chieti ha poi disposto la misura dei domiciliari per i due maggiorenni (il 29enne e il 19enne), mentre per il minore è stato disposto il trasferimento in un centro di prima accoglienza all’Aquila.