Rocambolesco inseguimento nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre per le strade d’Abruzzo tra i carabinieri e i ladri in fuga.
Il tutto ha avuto inizio quando i militari hanno intercettato un suv (rubato una ventina di giorni fa a Cosenza), a bordo del quale viaggiava una banda di ladri che, da circa 2 settimane, aveva compiuto furti nelle case e di auto nella provincia di Chieti.
I militari negli scorsi giorni avevano notato che la banda, dopo aver messo a segno i colpi nella provincia teatina, utilizzava un suv per allontanarsi dai luoghi dei “colpi”.
Nella nottata il veicolo è stato intercettato dai carabinieri a Francavilla al Mare, con i ladri che si sono immediatamente dati alla fuga dando vita a un rocambolesco inseguimento.
La folle corsa è infatti proseguita per circa venti chilometri, fino a Orsogna, e nella fuga i malfattori hanno provato a speronare la gazzella al loro inseguimento.
Dopo aver evitato uno scontro frontale con un furgone, in contrada San Berardino il suv è finito fuori strada per circa cinquanta metri.
I ladri, probabilmente rimasti illesi, sono scesi dal veicolo e si sono dati alla fuga a piedi.
Favoriti anche dal buio, i fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce, nonostante sul posto siano giunte circa dieci auto dei carabinieri provenienti da Orsogna, Chieti, Lanciano, Ortona e dalle stazioni limitrofe.
In compenso, oltre al recupero del suv rubato, i militari hanno ritrovato parte del materiale rubato dalla banda nei diversi colpi messi a segno negli ultimi giorni.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…