Si è tenuto oggi, 20 settembre, alle ore 11:00 al binario 2 della stazione di Pescara, il brindisi per salutare i primi passeggeri del primo Frecciarossa che sbarca nella nostra città. Il treno 9595, in partenza alle ore 7:50 da Milano è arrivato a Pescara alle ore 11:51. Per l’occasione, è intervenuto il direttore di Trenitalia Marco Trotta e c’è stato un breve intervento del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Presente anche il sindaco di Pescara Marco Alessandrini.
Per vedere la Galleria di Foto del primo Frecciarossa a Pescara, cliccare sull’immagine qui in basso:
A partire da oggi, 20 settembre, con l’attivazione di due servizi commerciali che permettono il collegamento tra Milano e Bari con fermate intermedie tra cui anche Pescara, sarà possibile, per i cittadini abruzzesi, viaggiare direttamente in alta velocità, con una riduzione dei tempi di percorrenza di 1 ora e mezza tra Milano e Bari e da Pescara, invece, si potranno raggiungere Milano in 4 ore e Bologna in 2 ore e 50 minuti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…