È stata individuata la rottura della condotta di Fosso Pretaro a Francavilla al Mare dopo mesi di ricerche eseguite con verifiche subacquee dei sommozzatori. Poi 2 giorni fa i tecnici dell’Aca, nel corso dei lavori di inserimento di una nuova tubazione in polietilene, hanno incontrato un ostacolo che ha provocato l’interruzione degli stessi.
Grazie a questa situazione è stata individuata una falla a 94 metri dalla battigia con la tubazione che è stata trovata schiacciata dal cedimento di un anello provocato con molta probabilità da cause esterne.
I tecnici hanno rimosso il tratto danneggiato per consentire la prosecuzione dei lavori e l’inserimento delle nuove condutture.
L’Aca fa sapere che oggi, mercoledì 23 marzo, «i lavori sono sospesi a causa delle condizioni meteomarine e riprenderanno appena il tempo migliorerà: è necessario completare la rimozione degli ostacoli da parte dei sommozzatori per consentire la prosecuzione delle operazioni».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…