Il Comune di Francavilla al Mare ha pubblicato il bando relativo al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2016/2017.
Sul fronte del trasporto scolastico è possibile presentare domanda in maniera improrogabile entro il 9 settembre. I genitori degli studenti residenti in città che frequentano le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, che fossero interessati al servizio, che sarà attivo a partire dal 19 settembre, possono presentare domanda di ammissione.
L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta ai percorsi degli scuolabus definiti in modo da soddisfare il maggior numero degli utenti.
I costi del servizio variano in base al reddito e vanno da un minimo di 9 euro a un massimo di 47 euro al mese.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune che è aperto ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:30, numero di telefono 085/4920300.
Inoltre la Regione Abruzzo ha previsto agevolazioni per gli studenti che utilizzano mezzi del trasporto pubblico locale (abbonamenti mensili). La domanda può essere trasmessa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere espresso al Dipartimento Infrastrutture, Trasporti, Mobilità, Reti e Logistica – viale Bovio 425 ,65124 Pescara, oppure tramite Pec (posta elettronica certificata) o Peo (posta elettronica ordinaria) all’indirizzo dpe005@pec.regione.abruzzo.it .
Il modello di domanda oltre ad essere a disposizione presso gli uffici del Dipartimento, è pubblicato anche sul portale della Regione (www.regione.abruzzo.it ) e sul sito tematico della Direzione Trasporti (www.trasporti.regione.abruzzo.it).