Search

Francavilla al Mare, strada provinciale 23 abbandonata: la denuncia del consigliere Nunziato

Uno stato di vero e proprio abbandono per la strada provinciale n.23 che collega Francavilla al Mare a Chieti: questa è, in estrema sintesi, la denuncia del consigliere comunale della città adriatica, Massimo Nunziato.
Secondo il consigliere, nonostante le ripetute segnalazioni alla Provincia di Chieti sia da parte dell’amministrazione comunale che di associazioni e di semplici cittadini, i lavori per la manutenzione ordinaria della strada non sarebbero stati ancora effettuati.

Per quanto riguarda le condizioni della SP 23 risulterebbe carente la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, così come sarebbero state riscontrate criticità sulla manutenzione della carreggiata, con i margini stradali invasi da vegetazione.
Sulla vicenda, il consigliere Nunziato sceglie inoltre di lanciare una nuova proposta:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Mi farò portavoce di tutti i residenti della zona affinché possano ottenere l’esenzione dal pagamento della tassa di concessione relativa agli ingressi privati sulla Strada provinciale n. 23 in cambio della pulizia dei margini della carreggiata adiacenti alle rispettive proprietà».

Il presidente dell’associazione “La collina di Santa Cecilia”, Roberto Paolini, annuncia invece l’avvio di una raccolta firme sulla situazione della strada:

«Promuoveremo una raccolta firme che sottoporremo all’attenzione del Presidente della Provincia e del Prefetto affinché la Provincia stessa, finalmente, batta un colpo, questa volta concreto e non solo a parole, per la messa in sicurezza della SP 23. Il Comune di Francavilla e noi cittadini facciamo la nostra parte: è per questo che, ora, la Provincia di Chieti non può più fare orecchie da mercante».