La raccolta differenziata dei rifiuti a Francavilla al Mare ha raggiunto la quota del 64,05 per cento nel 2015. A comunicare il dato consuntivo è la Cosvega, società che si occupa della raccolta del pattume.
Il totale dei rifiuti rispetto al 2014 ha registrato un incremento di 300 tonnellate, con buona probabilità da imputare alla ripresa dei consumi e alla maggiore presenza di turisti nei mesi estivi. Analizzando nello specifico le varie tipologie di rifiuto conferite si nota un aumento del multimateriale (+12,31 per cento), degli ingombranti (+ 21,63%) e dei Raee, i rifiuti elettronici (+16,15%).
Cosvega ricorda l’attività di informazione e sensibilizzazione, l’avvio della raccolta differenziata sulle spiagge libere la scorsa estate e l’installazione delle 2 isole ecologiche informatizzate.
Le 2 isole ecologiche sono state utilizzate da 9,176 utenti nel periodo compreso tra agosto e dicembre con la raccolta di 20mila contenitori in Pet, tra bottigle e flaconi, e hanno erogato bonus per 500 euro da spendere nei negozi convenzionati.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla Cosvega chiamando il numero verde 800555933 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 o scrivere una e-mail a servizioclienti@cosvega.it.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…