Muri imbrattati con scritte, colonnine dell’illuminazione rotte, e perfino scritte con lo spray direttamente sulla pavimentazione stradale: questo quanto appena scoperto a Francavilla al Mare, in via Duca degli Abruzzi.
Ad aggravare il tutto, il fatto che l’azione compiuta dai “vandali” è stata messa in atto in una zona recentemente riqualificata.
Per vedere la galleria di foto dell’area deturpata, clicca sull’immagine qui di seguito:
A denunciare quanto avvenuto è stato lo stesso sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che su Facebook ha sottolineato l’azione compiuta nella zona della rampa che collega via Duca degli Abruzzi alla via Nazionale Adriatica.
E il primo cittadino ha rimarcato come l’azione sia stata compiuta in una zona “appena riqualificata con un investimento pubblico”.
Questo il commento del sindaco alle immagini dell’area presa di mira dai “vandali”:
È difficile far capire a qualcuno che la cosa pubblica è cosa di ognuno di noi. Per la civiltà c’è ancora tanto da lavorare, ma sono sicuro che prima o poi ce la faremo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…