Anche a Francavilla al Mare arriva la rete internet ultra veloce grazie alla fibra ottica. In questi giorni sono partiti i lavori della Tim per la realizzazione della rete in fibra ottica il cui completamento è previsto per giugno con la posa di circa 22 chilometri di cavi in fibra ottica che collegheranno 60 armadi stradali alle rispettive centrali.
In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.
Gli interventi saranno avviati in diverse zone della città ed entro luglio famiglie e imprese di Francavilla potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.
«Il Comune», sottolinea Antonio Luciani, sindaco di Francavilla, «garantirà il suo supporto come fatto finora in modo da accelerare le opere necessarie, nell’ambito di una collaborazione molto positiva con Tim, nella prospettiva di servire con la banda ultralarga l’intero territorio cittadino».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…