Search

Vento a Francavilla al Mare: i danni e gli interventi in città [FOTO]

Le forti raffiche di vento, particolarmente violente nella giornata di ieri, lunedì 11 gennaio, hanno provocato danni e disagi anche a Francavilla al Mare.
Per quasi tutto l’arco del pomeriggio e della serata, numerosi sono stati gli interventi in varie zone della città, come documentato dallo stesso sindaco Luciani.
Per vedere la galleria di foto delle criticità a Francavilla, clicca sull’immagine qui di seguito:

francavilla al mare danni vento alberi

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come confermato dal primo cittadino su Facebook, diversi sono stati gli interventi per la rimozione di alberi e rami caduti in strada e nei pressi delle abitazioni, così come sono stati riscontrati cavi elettrici pericolanti a causa del forte vento.
Tra le zone più colpite, e nelle quali si è reso necessario un rapido ed efficace intervento, la Fondo Valle Alento in contrada Cetti, via Perlasca, via San Berardino, contrada Caprini.

In queste e in altre parti della città di Francavilla al Mare hanno operato senza sosta per diverse ore carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale, protezione civile, operatori della Cosvega, dipendenti, assessori e consiglieri comunali, oltre a semplici cittadini.
Molti di coloro che sono intervenuti per dare una mano nelle situazioni di criticità, come sottolineato dallo stesso sindaco Antonio Luciani, hanno operato “senza percepire nulla, solo per altruismo e con passione”.