Brutto risveglio per i cittadini di Francavilla al Mare. Questa mattina, giovedì 17 dicembre, infatti, in molti hanno notato l’assenza dei fiori all’interno dei vasi delle aiuole comunali posizionate sul lungomare della città adriatica.
Vandali avrebbero infatti asportato le piante di ciclamini all’interno dei vasi in cemento, i quali sono stati ritrovati praticamente privi delle piante ornamentali presenti al loro interno.
Grande quindi l’indignazione della cittadinanza, e anche dello stesso sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani.
Il primo cittadino, infatti, ha immortalato in una foto (visualizzabile in altro) uno dei vasi vuoti e ha condiviso l’immagine su Facebook corredata dal seguente messaggio:
Furto di ciclamini, eppure ce la faremo. Ad essere indignati siamo in tanti. I ladri pochi! Si, hai capito bene, tu che hai preso i ciclamini, sei solo un povero ladro, vergognati.
Immediato e totale il sostegno dei cittadini al post del sindaco.
Gli utenti francavillesi hanno infatti espresso il proprio sdegno per quello che è stato definito un atto vandalico più che un vero e proprio furto, prendendo quindi le distanze dal gesto compiuto da ignoti contro il “decoro urbano” della città adriatica.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…