Diffusi i risultati delle ultime analisi sulle acque di Francavilla al Mare e relativi quindi alla balneabilità nella città adriatica.
Il Comune ha infatti appena diffuso i dati dei risultati dei prelievi effettuati dall’Arta.
Per vedere in dettaglio quanto emerso dalle analisi clicca sull’immagine qui di seguito:
Nello specifico i risultati si riferiscono ai prelievi effettuati in diversi punti del mare che bagna la costa francavillese, e alla relativa presenza di Enterococchi ed Escherichia coli.
Come mostrato dal prospetto, in tutti i punti di prelievo i risultati sono risultati di molto al di sotto dei limiti consentiti, e quindi tutti i punti di prelievo sono risultati balneabili.
I campioni sono stati prelevati il 18 aprile scorso in tutti i punti tranne nella zona di Fosso San Lorenzo, dove i prelievi sono stati effettuati più di recente, e più precisamente martedì 2 maggio scorso.
Questo, a tal proposito, il commento del sindaco Luciani:
Le analisi del mare di Francavilla sviluppano la fotografia di un mare di qualità eccellente. I risultati sono incoraggianti per la stagione che è alle porte. Preciso che alle foci dei fiumi l’ordinanza di divieto di balneazione è permanente e per legge. Parlare, quindi, di bagni vietati alle foci dei fiumi risulta essere una non-notizia. Di fronte a chi vuole diffondere informazioni lontane dalla realtà rispondiamo con i dati alla mano, che invitiamo a condividere per fornire un’immagine reale di quella che è la balneabilità della nostra città.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…