Diffusi i risultati delle ultime analisi sulle acque di Francavilla al Mare e relativi quindi alla balneabilità nella città adriatica.
Il Comune ha infatti appena diffuso i dati dei risultati dei prelievi effettuati dall’Arta.
Per vedere in dettaglio quanto emerso dalle analisi clicca sull’immagine qui di seguito:
Nello specifico i risultati si riferiscono ai prelievi effettuati in diversi punti del mare che bagna la costa francavillese, e alla relativa presenza di Enterococchi ed Escherichia coli.
Come mostrato dal prospetto, in tutti i punti di prelievo i risultati sono risultati di molto al di sotto dei limiti consentiti, e quindi tutti i punti di prelievo sono risultati balneabili.
I campioni sono stati prelevati il 18 aprile scorso in tutti i punti tranne nella zona di Fosso San Lorenzo, dove i prelievi sono stati effettuati più di recente, e più precisamente martedì 2 maggio scorso.
Questo, a tal proposito, il commento del sindaco Luciani:
Le analisi del mare di Francavilla sviluppano la fotografia di un mare di qualità eccellente. I risultati sono incoraggianti per la stagione che è alle porte. Preciso che alle foci dei fiumi l’ordinanza di divieto di balneazione è permanente e per legge. Parlare, quindi, di bagni vietati alle foci dei fiumi risulta essere una non-notizia. Di fronte a chi vuole diffondere informazioni lontane dalla realtà rispondiamo con i dati alla mano, che invitiamo a condividere per fornire un’immagine reale di quella che è la balneabilità della nostra città.