Stalking ed estorsione. Questi i 2 reati dei quali dovrà rispondere S.B., un 53enne di Pescara che è stato arrestato dai carabinieri di Francavilla al Mare in quanto ritenuto responsabile di aver perseguitato ed estorto denaro alla sua ex compagna, una 39enne con la quale la relazione sarebbe terminata ormai da qualche anno.
In base alle indagini dei militari dell’Arma, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (arresti domiciliari) emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Chieti, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non accettando la fine del rapporto, nell’ultimo periodo aveva iniziato a importunare di frequente la ex, con cui era rimasto in un rapporto di amicizia, con comportamenti persecutori ovvero appostamenti sotto casa, telefonate, messaggi anche minatori e anche un’aggressione fisica.
La donna, in seguito a questi episodi, ha subìto un netto cambiamento delle proprie abitudini con un conseguente continuo stato d’ansia e malessere.
In una circostanza, l’arrestata sarebbe giunto addirittura a estorcere denaro alla donna che, a quel punto, ha deciso di denunciarlo. A seguito di indagini, che hanno consentito di disegnare un quadro indiziario nei confronti dello “stalker”, la procura di Chieti ha emesso una misura cautelare personale nei confronti del 53enne, rilevandone la pericolosità della condotta.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…