Davvero un brutto episodio oggi pomeriggio, giorno di Santo Stefano, sulla riviera di Francavilla al Mare in zona Asterope dove è stato trovato un povero gatto morto al quale qualcuno, di certo incivile e insensibile verso gli animali, ha deciso di mettere dei petardi in bocca per poi farli esplodere.
Ancora da chiarire se il gatto sia morto a causa dei petardi o per altre ragioni. In base a una prima ricostruzione l’animale potrebbe anche essere morto in precedenza e poi usato come gioco per vedere l’effetto che avrebbero fatto i petardi sul suo corpo.
AGGIORNAMENTO: Il gesto sarebbe stato compiuto da un gruppo di minori. Gli ultimi dettagli QUI.
A ritrovare la carcassa del micio, un esemplare nero maculato, è stata una donna che stava portando a passeggio il suo cane.
Nonostante l’ordinanza di divieto di uso di botti e petardi emessa dal sindaco Antonio Luciani, c’è qualche incivile che arriva addirittura a “divertirsi” togliendo la vita a un innocente gatto che di sicuro non disturbava nessuno.
Sul caso, per cercare di risalire agli autori di questo inqualificabile atto di violenza, sta indagando la polizia municipale di Francavilla al Mare.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…