Search

Francavilla al Mare, allerta meteo il 15 e 16 luglio: in arrivo forti temporali

La Protezione Civile ha diramato oggi, mercoledì 13 luglio, un’allerta meteo che potrebbe riguardare anche il territorio di Francavilla al Mare nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio.

Le previsioni meteo parlano dell’arrivo di forti temporali, con conseguente abbassamento delle temperature, tanto che il Comune, già da oggi, ha avviato la procedura per la gestione dell’emergenza allertando Protezione Civile, polizia municipale (che nelle giornate di venerdì e sabato avvierà il proprio turno due ore prima, alle ore 6 del mattino), operai comunali, Cosvega e ogni intervento utile a limitare gli eventuali disagi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al fine di scongiurare i problemi legati agli allagamenti delle strade e dei sottopassi ferroviari è previsto il controllo costante delle pompe di sollevamento, dei sottopassi, degli scarichi a mare, delle caditoie e delle bocche di lupo. Entro domani, giovedì 14 luglio, in ogni sottopasso verranno posizionate le transenne per impedire il transito in caso di necessità. Nella mattinata di domani verranno prese anche decisioni ufficiali in merito allo svolgimento delle manifestazioni previste per il fine settimana.

Il Comune raccomanda ai cittadini la massima prudenza nei casi di pioggia abbondante.