Combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e continuare la sensibilizzazione della popolazione a una corretta raccolta differenziata.
Questi i 2 obiettivi dei controllo serrati che saranno effettuati a Francavilla al Mare nei mesi di novembre e dicembre dalla polizia municipale e dalla Cosvega.
I controlli, come fa notare Massimo Nunziato, consigliere comunale delegato alla polizia municipale, ci saranno in diversi orari della giornata su tutto il territorio comunale in base a un cronoprogramma prestabilito con gli uffici.
Si partirà dalle zone maggiormente critiche, ovvero quelle in cui, secondo i rapporti degli uffici comunali e le segnalazioni dei cittadini, si verificano più spesso gli abbandoni dei rifiuti, per poi estendersi a tutta la città.
«Ovviamente detto servizio», sottolinea Nunziato, «non deve essere inteso come repressione ma come educazione ad un maggiore senso civico, così da rendere Francavilla ancora più accogliente, ordinata e pulita. Al riguardo, comunque, la situazione nella nostra città è assai migliore rispetto ad altre realtà».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…