Una frana si è verificata a Villa Celiera oggi, mercoledì 8 febbraio.
Nello specifico l’episodio è avvenuto fuori dal centro abitato, in zona Santa Maria.
Una colata di fango è detriti lunga un chilometro e larga circa 100 metri è scesa nell’area, coinvolgendo tre abitazioni.
Come fa sapere il sindaco della cittadina del Pescarese, Oreste Di Lorenzo, solamente una delle abitazioni coinvolte era abitata, ed è stata pertanto evacuata, senza conseguenze per i relativi inquilini.
Al momento la situazione sembrerebbe sotto controllo, anche se il primo cittadino è attualmente impegnato con i vigili del fuoco per valutare eventuali ulteriori azioni da intraprendere.
Sempre nel territorio di Villa Celiera (nelle contrade), come specificato dal sindaco, sarebbero attualmente in corso altri tre o quattro movimenti franosi, la cui situazione è in corso di valutazione da parte degli uomini e dei tecnici presenti.
Sul posto sono giunti, tra gli altri, anche gli uomini della Protezione civile e il sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…