È stato accolto con 19 voti a favore e uno contrario il nuovo statuto della Fondazione Genti d’Abruzzo, e ora si attende, per legge, l’approvazione definitiva della Consulta dei fondatori che si incontrerà straordinariamente lunedì 5 ottobre.
Prima di votare, i dipendenti di Fondazione e Cgil hanno preso parte a un incontro cui erano presenti le istituzioni, nel quale si è parlato delle entrate dei dipendenti, che da luglio attendono di ricevere i loro stipendi per via dell’impossibilità di trovare i fondi all’interno del bilancio della Fondazione e per il contributo annuale del Comune che è stato corrisposto solo in parte.
Ciò è dovuto alle difficoltà in cui versa l’Ente (contribuente essenziale per le entrate della Fondazione) da cui è scaturita tale situazione di criticità dal punto di vista economico.
La soluzione per affrontare tale situazione da parte del Comune è la convalida del nuovo statuto con gli altri soci, in modo da far sì che sia possibile creare un nuovo consiglio d’amministrazione impegnandosi a trovare all’interno del bilancio i fondi per poter adempiere al pagamento degli stipendi 2015 dei dipendenti della Fondazione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…