Codice arancione di allerta per il fiume Pescara: questo, in estrema sintesi, il contenuto di un apposito avviso emesso dalla Protezione civile per quanto riguarda il corso d’acqua abruzzese nella giornata di oggi, giovedì 28 dicembre.
Nello specifico, come comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo,
la lettura del livello idrometrico del fiume Pescara nella stazione idrometrica di Maraone – Popoli (prov.PE) (zona di allerta ABRU- C) segnala il superamento della soglia di pre-allarme e un graduale aumento verso la soglia di allarme.
Inserisci il tuo codice AdSense qui
AGGIORNAMENTO: Nuovo bollettino della Protezione civile del 29 dicembre, livello idrometrico tornato sotto la soglia di attenzione. I dettagli QUI.
L’avviso in questione è partito dalle ore 9:08 di questa mattina e sarà valido fino a cessata allerta.
E, proprio a tal proposito, è in corso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso proprio dalla Protezione civile nella giornata del 26 dicembre.
Considerando quindi le persistenti condizioni di tempo instabile, il Centro Funzionale raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel Piano Comunale di Emergenza in casi di allagamento.
Come detto, l’avviso relativo al fiume Pescara è stato contrassegnato con codice arancione (che corrisponde al superamento della soglia di pre-allarme e un graduale aumento verso la soglia di allarme).
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…