Si svolgerà al Porto di Pescara la manifestazione nazionale “Bimbimbici“, promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) all’interno della manifestazione “Sottocosta“, Salone della nautica da diporto promosso dalla Camera di Commercio di Pescara, nell’ambito del quale si terranno eventi e attività. Domenica 3 maggio in occasione della giornata dedicata ai più piccoli, l’associazione Fiab Pescarabici accompagnerà i bambini che, con i genitori, vorranno partecipare all’evento spostandosi in bicicletta.
La manifestazione partirà dalla rotonda Paolucci entro le 10:00 ma è importante presentarsi in anticipo per facilitare l’organizzazione del raduno. E’ prevista una prima tappa a largo Cascella, poi una seconda vicino alla Madonnina, sotto al Ponte del Mare per poi passare dall’altra parte del fiume e giungere al Porto turistico. Lì gli organizzatori aspetteranno i bimbi per la premiazione del concorso “ Scuole sottocosta”, riservato ai bambini delle scuole elementari e medie.
Ci sarà anche la “mosconata” con tanto di performance comica di Vincenzo Olivieri e alle 16 verrà rilasciata in mare una tartaruga Caretta Caretta. Nello stand di Pescarabici, inoltre, si terranno attività didattiche e verranno distribuiti gadgets e merendine. Durante tutta la giornata si potranno prendere informazioni presso lo stand di Pescarabici direttamente dai volontari dell’associazione ciclo ambientalista e anche iscriversi alla Fiab. Per coloro che desiderino tornare a casa scortati dai volontari di Pescarabici, c’è un raduno previsto per le 12,30, con partenza alle 13.