Venerdì prossimo, 29 maggio, è in programma la Festa della Birra a Pescara.
L’evento, alla sua prima edizione, si terrà a ridosso del weekend per le strade del centro storico.
L’appuntamento, curato dal Consorzio Pescara Vecchia, vedrà la partecipazione di circa trenta locali presenti per le vie del centro storico, i quali per l’occasione sposteranno le spillatrici all’esterno per offrire degustazioni di diversi tipi di birra.
Oltre a ciò, saranno presenti degli appositi stand di street food, e il tutto sarà allietato anche dalla musica della banda Red Black.
Organizzato anche un concorso con estrazione finale. Il premio per il vincitore sarà una giornata nel birrificio Mezzopasso di Popoli e un gift pack con assaggio di birre.
Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia, ha così commentato l’evento:
«Lanciamo un format perché abbia un futuro. Abbiamo organizzato questa serata con locali di beverage di Pescara Vecchia per chiudere la stagione invernale in allegria, anche nell’ottica dell’ Expe – Expo: partiremo infatti dalle tipicità del nostro Abruzzo per arrivare poi alla birre nazionali ed internazionali; l’idea principale è quella di abbinare il cibo al buon bere, con pietanze tipiche servite insieme alla birra».
L’assessore ai Grandi Eventi di Pescara, Giacomo Cuzzi, ha aggiunto:
«Faremo tante iniziative nel centro storico. Ringrazio il Consorzio Pescara Vecchia che si impegna sempre nell’organizzare questi eventi senza contributi economici da parte del Comune; questa è la prima di una serie di iniziative per l’Expe 2015, che culmineranno a giungo con una grande iniziativa che sarà un bel momento di ribalta per la città di Pescara».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…