Un giovane si è ferito in mare a Fossacesia oggi, venerdì 24 luglio.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio odierno nei pressi della spiaggia libera di Fossacesia, località Fuggitella, e ha visto coinvolto un giovane, con intervento di bagnini, ambulanza ed elicottero.
Stando alle primissime indiscrezioni trapelate, pare che il giovane si sia ferito all’altezza del fianco in maniera accidentale mentre si trovava in acqua.
Una canna si sarebbe conficcata nel fianco del malcapitato.
Il giovane, accasciatosi a terra, sarebbe stato immediatamente raggiunto dai bagnini, dagli amici e da un’infermiera presente in zona in vacanza, per i primi soccorsi.
Emanuele Marrone, Giada Di Cecco e Matteo Bono, bagnini della Compagnia del Mare-LifeGuard, avrebbero provveduto a lanciare l’allarme, e sul posto sarebbe giunta un’ambulanza e l’elisoccorso.
I sanitari giunti in elicottero avrebbero raggiunto il giovane ferito calandosi tramite verricello.
Data l’impossibilità di atterrare in zona da parte dell’elicottero, il giovane sarebbe stato trasportato in ambulanza fino alla stazione di Fossacesia e poi caricato sull’elicottero per il trasferimento in ospedale.
Durante le fasi di soccorso Gianluca Camaioni e Giorgia Rosini del Servizio Salvamento Lifeguard Compagnia del Mare avrebbero gestito l’arrivo dei sanitari e la viabilità insieme al sindaco Enrico Di Giuseppantonio, presente sul posto.
foto di repertorio
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…