È stata ritrovata nella mattinata di oggi, lunedì 14 settembre, grazie all’ausilio dei cani molecolari del Soccorso Alpino: questa la vicenda, fortunatamente a lieto fine, che ha avuto come protagonista una donna residente a Penne.
Della donna si erano infatti perse le tracce nel pomeriggio di ieri, domenica 13 settembre, intorno alle 17 nel bosco di Rigopiano, nel territorio di Farindola.
La protagonista dell’episodio si era addentrata nel bosco alla ricerca di funghi.
Dopo alcune ore, però, il marito, allarmato dal mancato ritorno della moglie, ha allertato le autorità, che si sono messe subito alla ricerca della persona scomparsa.
Nelle operazioni di ricerca, durate per tutto il corso della notte, sono stati impegnati i carabinieri, i cani molecolari e di superficie del Soccorso Alpino e Speleologico, e l’amministrazione comunale di Farindola, che ha messo a disposizione dei soccorritori il personale della protezione civile.
La donna è stata individuata nella mattinata di oggi, e sarebbe in buone condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni su quanto avvenuto la protagonista della vicenda, dopo aver perso l’orientamento e non aver più ritrovato l’automobile parcheggiata del marito, si sarebbe riparata da un temporale in prossimità di alcuni spuntoni di roccia, preferendo fermarsi ad attendere senza inoltrarsi oltre, per non rischiare, con l’arrivo del buio. I cani molecolari, all’opera per tutta la notte, sarebbero pertanto risultati fondamentali per l’individuazione della donna, avvenuta, come accennato, questa mattina.