Falsi volantini del Ministero dell’Interno, attenzione al tentativo di truffa: l’avviso della polizia.
La Polizia di Stato ha infatti annunciato che in diverse città in Italia è stata segnalata la presenza di volantini affissi in strada o negli androni di alcuni palazzi con la falsa intestazione del “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”.
Su tali avvisi sarebbero annunciati dei controlli in corso da parte delle autorità, con la richiesta di presentazione di documentazione sull’affitto della casa o di propri documenti.
Gli eventuali non residenti degli stabili sarebbero inoltre invitati a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza.
Si tratta, come specificato dalla polizia, di un tentativo di truffa architettato, con ogni probabilità, da malintenzionati al fine di entrare in casa durante il periodo di emergenza Coronavirus in corso.
La polizia, a tal proposito, invita chiunque incontri tali volantini a segnalarne la presenza alle forze dell’ordine e, ovviamente, a non seguire le indicazioni in essi contenute.
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dalla Polizia di Stato:
Si è diffuso in questi giorni, in molte province italiane, un volantino falso scritto su carta intestata del “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana.
Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità.
Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.
Vi invitiamo a fare attenzione. Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid_19.
Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…