Evaso da carcere di Pescara individuato e arrestato in Puglia.
Questo l’esito dell’evasione avvenuta domenica 11 luglio scorso dal carcere della città adriatica.
Il giovane, di nazionalità straniera, è stato individuato e tratto in arresto a Cerignola, in provincia di Foggia nella serata di ieri, domenica 18 luglio 2021.
Il giovane era evaso scavalcando il muro di recinzione dell’istituto penitenziario e dandosi poi alla fuga, facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
Dall’evasione, però, gli agenti della Squadra Mobile hanno avviato una intensa attività di indagine, culminata poi con l’individuazione e il nuovo arresto del fuggitivo.
Stando a quanto riferito, infatti, nella serata di ieri, domenica, con la collaborazione della Squadra Mobile di Foggia e del personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, la locale Squadra Mobile sarebbe riuscita a individuare l’abitazione dove l’evaso si era rifugiato.
Gli agenti avrebbero pertanto eseguito una perquisizione nell’abitazione situata a Cerignola, nel Foggiano e, grazie a quest’ultima, l’uomo è stato rintracciato e arrestato per evasione.
Il rito per direttissima nei suoi confronti è previsto per la giornata di domani.
Nella stessa circostanza, oltre all’arresto del giovane evaso, due persone di nazionalità straniera, connazionali dell’evaso, sarebbero state deferite all’autorità giudiziaria di Foggia per il reato di favoreggiamento.
Come riportato dalla Questura di Pescara, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Bernardo Petralia, con una telefonata al Questore Luigi Liguori, si è complimentato per l’attività di p.g. svolta dalla Polizia di Stato.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…