Esenzioni ticket sanitari prorogate, l’assessore Verì: «Non c’è alcuna necessità di recarsi nei distretti sanitari di base».
L’assessore alla Salute della Regione Abruzzo ha infatti specificato che le “certificazioni scadute o in scadenza hanno validità prorogata al 30 giugno prossimo”, come stabilito nell’articolo 5 dell’ordinanza n.4, firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio lo scorso 11 marzo.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore Verì:
“Non c’è alcuna necessità di recarsi nei distretti sanitari di base per il rinnovo delle esenzioni alla compartecipazione alla spesa sanitaria, perché le certificazioni scadute o in scadenza hanno validità prorogata al 30 giugno prossimo.
Siamo stati informati che diversi utenti si stanno recando agli sportelli per rinnovare l’esenzione. Non è assolutamente necessario, perché gli attuali certificati sono stati prorogati. Evitate, quindi, di uscire di casa e di affollare le sale d’attesa dei distretti, perché rappresenta un inutile rischio sia per la vostra salute, che per quella degli altri”.